logo bortignon
 

Sabbiature E Verniciature in PPA

Sabbionatura e verniciatura PPA
Sabbiature

E’ un processo estremamente delicato che viene eseguito con precisione e professionalità mediante l’utilizzo di macchina sabbiatrice e di un compressore che miscelano aria e sabbia e vanno ad agire su diversi tipi di superfici, dalle pietre naturali, al legno, ai metalli. La cosa interessante è che questo procedimento non va ad intaccare il materiale costituente ma asporta solo quanto vi è sovrapposto (vernici, pittura, ruggine, cemento, sporco …) Notevoli sono i risultati con questo metodo: si possono eliminare tutte le scritte di atti vandalici che imbrattano le mura dei nostri palazzi degradando l’immagine di essi; si possono ripristinare cancelli e recinzioni intaccate da ruggine e sporco; rimozione di vecchio intonaco; ripristino di serramenti, balconi, portoncini ecc.. in legno che sono in fase di sfogliamento o annerite dal tempo; recupero di scale, colonne, fontane.

Rivestimento In PPA

Il PPA 571 è una polvere da rivestimento termoplastica atossica che può essere applicata sia tramite immersione a letto fluido che mediante spruzzatura elettrostatica o a fiamma. E’ ecologico; è omologato per il contatto con gli alimenti e l’acqua potabile; non si scheggia e non si rompe; su di esso è facile la rimozione dei graffiti; ha un’eccellente resistenza a sale, acqua marina, sabbia e sole.
Vani batteria, maniglioni e corrimano, ripari per giranti in impianti di condizionamento dell’aria e impermeabilizzazione di tessili sono solo alcuni esempi degli svariati campi applicativi di questi prodotti.
Qualunque sia il vostro settore, il rivestimento PPA vi garantisce:
maggiore sicurezza, grazie ad una presa migliore e ad un migliore isolamento elettrico;lunga durata ed eccellente protezione anticorrosione; resistenza alle spellature ed ai danni prodotti da luce, agenti inquinanti, sostanze chimiche e atti vandalici;finiture eleganti ed ecologiche; eccellente copertura di bordi e saldature; buona presa e sensazione di calore al tatto; proprietà di isolamento acustico ed elettrico.

Il PPA 571 è stato testato ripetutamente in numerosi laboratori e viene utilizzato poichè è resistente alle alte temperature, inoltre è superiore a molte se non addirittura a tutte le polveri da rivestimento tradizionali in termini di resistenza ai raggi UV e alla nebbia salina, di flessibilità, resistenza all’azione abrasiva della sabbia e alle basse temperature.

La verniciatura in PPA viene impiegata in ambito civile per alcune parti di molti elettrodomestici di uso comune, molto importante nell’edilizia dove è essenziale che acciaio ed alluminio siano resistenti alla corrosione cosi da non richiedere costosi programmi di manutenzione. Le applicazioni tipiche spaziano dalle ferrovie alla segnaletica, dai supporti per cavi alle colonne di rinforzo in cemento, impiegate soprattutto per tubi, serbatoi e giunti in ambienti marini o salini.
Sabbionatura e verniciatura PPA Sabbionatura e verniciatura PPA Sabbionatura e verniciatura PPA
Sabbionatura e verniciatura PPA Sabbionatura e verniciatura PPA Sabbionatura e verniciatura PPA

© 2018 Bortignon Servizi  [ Contattaci ] [ privacy ]
Webmastered by Tecno.Glob.In.